Vittima dello scippo una signora, di circa 60 anni. È successo ieri sera, attorno alle 20 in via Guelfa, all'esterno del Penny Market, in zona Saione. La donna era uscita dal supermercato dopo aver fatto la spesa ed è stata avvicinata da uno sconosciuto che ha allungato le mani sulla sua borsetta.
L'uomo ha afferrato i manici della borsa e l'ha strappata via dal braccio della donna. In zona c'erano testimoni che hanno assistito all'accaduto e che hanno subito avvisato la centrale del 112. È stata così richiamata una pattuglia del nucleo radiomobile dei carabinieri della compagnia di Arezzo, che si trovava in zona per controlli di routine.
È così iniziata la caccia allo scippatore, sorpreso, poco distante, in fuga. Si tratta di un 30enne, italiano e residente ad Arezzo, con piccoli precedenti per reati contro il patrimonio alle spalle. Con sé aveva ancora la borsa strappata dalle mani della donna. All'interno c'erano circa 50 euro in contanti, documenti e cellulare. Tutto è stato così restituito alla 60enne, mentre il giovane è stato arrestato in flagranza di reato: gli è stato contestato il furto con strappo.