Ecco la nuova vetrina dell’Ambito turistico della Valdichiana Aretina: i sette Comuni adesso possono contare su un sito web per la promozione e la vendita di esperienze per i viaggiatori, inoltre si apprestano a presentare la piattaforma alla Bit di Milano, la Borsa internazionale del turismo.
Il sito internet racchiude l’offerta turistica dell’Ambito della Valdichiana Aretina (l’organismo di cui è capofila Cortona, di cui fanno parte i Comuni di Castiglion Fiorentino, Civitella in Valdichiana, Foiano della Chiana, Lucignano, Marciano della Chiana, Monte San Savino).
«Questo nuovo portale – dichiara l’assessore al Turismo del Comune di Cortona, capofila di Ambito, Francesco Attesti – è un’opportunità ulteriore per promuovere il territorio della Valdichiana aretina. Fra le varie novità del sito web c’è quella della prenotazione diretta di tour e di esperienze turistiche, il tutto in una veste nuova e accattivante. Siamo pronti ad esprimere tutte le nostre potenzialità nei tre giorni della Borsa internazionale del Turismo di Milano che si terrà dal 10 al 12 aprile».