Altri due morti a causa del covid dell'Aretino. Si tratta di una donna di 69 anni non vaccinata e un uomo di di 91 anni, vaccinato ma aveva gravi comorbità all'ospedale San Donato di Arezzo.
Dal consueto report della Asl Toscana Sud Est leggiamo che aumentano anche i ricoveri in terapia intensiva: erano 12 ieri o oggi sono 13.
I pazienti in bolla Covid sono oggi 38, ieri erano 40. Attualmente circa il 65% dei ricoverati Covid non è vaccinato, mentre il 35% è vaccinato con 1 dose o con 2 dosi da più di 120 giorni.
11 sono invece i pazienti positivi, ma ricoverati in degenza ordinaria sempre ovviamente isolati dal resto dei pazienti. Per quanto riguarda i nuovi casi, nell'Aretino oggi sono 1.097, mentre le persone guarite sono 1.330. I test eseguiti, tra tamponi antigenici e molecolari, sono 6.297. Le persone attualmente positive nell'Aretino sono 7.674, mentre i contatti stretti in quarantena sono 4.286.