I nuovi positivi al Covid in provincia di Arezzo nelle ultime 24 ore sono 1.029. In tutta la Asl Tse si sono verificati 2.590 nuovi casi. Purtroppo ci sono anche due decessi.
Si tratta di un uomo di 79 anni, vaccinato e con gravi pregresse morbilità, e un altro di 64 anni non vaccinato, anch'esso con patologie.
Entrambi erano ricoverati all'ospedale San Donato.
Per quanto concerne il dato ospedaliero, i pazienti ricoverati in bolla Covid sono 39 (il 65 % non è vaccinato e il 35% è vaccinato con 1 dose o con 2 dosi da più di 120 giorni) mentre quelli in terapia intensiva covid sono 11 (il 65 % non è vaccinato e il 35% è vaccinato con 1 dose o 2 dosi da più di 120 giorni e presentano gravi patologie pregresse).
I guariti di oggi sono 1.300.
Attualmente sono 7.665 le persone in carico alla Asl poiché positive al Covid. 2.900 coloro che si trovano in quarantena in quanto identificati contatti stretti di casi già noti.