938,34 milioni di euro di valore distribuito agli stakeholder, contratti a tempo indeterminato per il 95,7% del personale del Gruppo, 23.439 ore di formazione erogate e oltre 12.455 tonnellate di emissioni di CO2 evitate grazie alla produzione di energia da fonte rinnovabile. Sono questi alcuni dei dati più significativi emersi dal Bilancio di Sostenibilità 2019 del Gruppo Estra.
“La sostenibilità ambientale è al centro degli obiettivi del nostro Gruppo che la persegue con convinzione e commitment attraverso una molteplicità di iniziative al servizio dei territori e della collettività” – ha dichiarato l’Amministratore Delegato di Estra, Alessandro Piazzi.
“La creazione di valore condiviso è il concetto cardine attorno a cui operiamo. Ciò è ancor più vero nell’attuale contesto in cui l’emergenza Covid-19 ha messo in luce l’importanza di porre in campo iniziative a sostegno delle comunità nell’ambito di un’azione collegliale con le istituzioni e il mondo produttivo nel suo insieme” - ha affermato il Presidente di Estra Francesco Macrì.